.
Annunci online

Carmen
pensieri e parole...
 
 
 
 
           
       

               




Ciao a tutti!!!!
Ben venuti nel mio blog,sono Carmen e ho 25 anni ...Sono sposata con Roberto,l'unico amore della mia vita...e abbiamo una bambina stupenda..

Diventare madre ti fa capire tante cose...non esiste al mondo una cosa più bella che mettere al mondo un figlio!







Lasciate saluti commenti o critiche è tutto gradito, l'importante secondo me è comunicare!!!!!



 
carmen101@libero.it
Msn
ic3baby83@hotmail.com




 

    







Il miei telefilm preferiti:








 Siti consigliati


  background from graphics by elektra/ 


 
 



 



 
3 maggio 2006

I funerali delle vittime...

MySpace Layouts
Buona sera!Che si dice?
A me tutto bene!
Le pulizie nel bagno di casa nostra non le ho ancora iniziate,devo fissare alcune mensole e lo specchio nuovo che ho comprato prima di pulire perchè per queste cose c'è bisogno del trapano e quindi comunque si alzerebbe di nuovo la polvere!
Cmq oltre a pulire tutti i sanitari,mi tocca lucidare tutta la cabina doccia e il dilemma da pulire sono tutte le mattonelle che sono alte fino al soffitto ahhhhh sai che faticata,ma nello stesso momento sono contenta di farlo perchè a me piace pulire e ancora di più mi piace un mondo quando ottengo un buon risultato ed il merito di tanta pulizia è tutto mio mi sento tutta orgogliosa!!
Oggi ho passato una bellissima giornata,il mio amore ha ben pensato di andarcene a mangiare in un ristorantino all'aperto,ahhhh come si stava bene,dopo il pranzo,molto veloce,io ho mangiato una zingara e Roberto un'insalata di mare,ce ne siamo andati un pò in spiaggia,una mezz'oretta di relax stesi al sole,che bello si stava benissimo,questo è il periodo migliore per stare al mare,nessuno che ti scoccia,solo poche persone sparse qui e lì e soprattutto non ci sono napoletani che tra luglio e agosto rendono le spiagge invivibili
(ovviamente,non voglio generalizzare per tutti i napoletani quindi se c'è qualche napoletano all'ascolto non si offenda perchè quelli che vengono qui si danno davvero un gran da fare per non farsi ben volere).
E ora andiamo a qualcosa di più serio,o meglio qualcosa di meno allegro,oggi ci sono stati i funerali delle vittime della tragedia,ed in oltre è stato proclamato dal sindaco il lutto cittadino,questo pomeriggio tutti i negozi dell'isola d'Ischia sono stati chiusi fino alle 18.30.
Sono accorse ai funerali oltre 4000 persone,tutte le più illusti figure isolane,famiglie,negozianti,e soprattutto a mio avviso moltissimi curiosi,per questo i funerali sono stati fatti nel palazzetto dello sport e non in Chiesa,perchè si prevedeva questa grandissima affluenza.
I funerali sono stati ripresi da molte Tv ma non so se e quando saranno trasmessi perchè oggi non ho seguito la TV.
Ora vi lascio mi sento stanchissima,ho male atutte le articolazioni ma non so perchè,baciottoloni!
MySpace Layouts

 




permalink | inviato da il 3/5/2006 alle 22:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa

30 aprile 2006

tragedia a Ischia

Oggi la mia bellissima isola è stata colpita da un fatto gravissimo.
Ha piovuto per tutta la notte!
La montagna ha ceduto,ha franato in cinque punti,a guardarlo è uno scenario fantascentifico!
Nebbia mescolata al fumo della terra franata,la montagna che in quei cinque punti sembra aver subito il passaggio di una ruspa,che ha trascinato già tutti gli alberi e quanto incontrava sul suo passaggio!
A valle ha colpito in pieno una casa,sommergendola completamente è stata una strage,Anna18 anni,Maria 16 e Giulia 12 hanno perso la vita insime al loro papà Luigi,la mamma si è salvata,con una loro cuginetta di due anni che loro avevano in affidamento!
La piccolina è stata trovata più a valle ancora nella sua culletta!
Che altro dirvi adesso l'isola è interamente bloccata per i detriti che invadono le strade,solo da poco ha smesso di piovere!
In oltre siamo tutti sconvolti,un'intera famiglia distrutta,un bilancio di quattro morti e nove feriti e chi sa quanti scampati per miracolo alla furia della montagna!
Per adesso in misura precauzionale l'intera zona è stata evaquata,circa venti famiglie sono momentaneamente senza casa!
Si stanno preparando delle piccole tendopoli nelle scuole per ospitare gli sfollati
A volte pensiamo:di Ischia non si parla mai in TV e oggi tutte le reti parlano di noi........mai,mai avremmo voluto che se ne parlasse per un motivo così doloroso!




permalink | inviato da il 30/4/2006 alle 16:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa

2 ottobre 2005

il compleanno di maria

Ciao ragazzuoli!

Com'è andato il vostro sabato sera?A me molto bene, siamo usciti io e Roby per raggiungere gli altri e tutti insieme abbiamo festeggiato in un pub il compleanno di Maria. Siamo stati molto bene in compagnia e abbiamo mangiato anche parecchio, dopo la cena Attilio (il suo ragazzo) gli ha fatto una bella sorpresa, ha fatto uscire all'improvviso dalla cucina una torta a gelato con sopra le candeline del numero 21 e una candelina musicale che suonava la canzone di tanti auguri sfiziosissima, la torta era accompagnata da una bottiglia di brachetto e io anche se non bevo ne ho fatto un sorso in onore di Mary. Però in tanta felicità c'è stato l'imprevisto, il regalo di Mary, le ho preso un braccialetto d'argento bellissimo a mio parere, con tutti dei ciondolini appesi come vanno adesso, i ciondoli rappresentano delle farfalline che si alternano una dorata e l'altra argentata. Insomma il brutto è che mentre se lo provava si è spezzato nooooooo!!! Ci sono rimasta di merdaccia perchè ci tenevo a farle un bel regalo soprattutto non un regalino da niente e invece s'è rotto subito dopo che l'ha indossato, comunque me lo sono ripreso e lo riporterò alla gioiellerie, come minimo me lo devono aggiustare, comunque è una cosa che può capitare perchè si è incastrato nei panni ma io ci so rimasta male lo stesso. Vabbè! Dopo aver festeggiato siamo andati al Calise

il bar pasticceria più grande dell'isola dove si radunano praticamente tutti. I ragazzi hanno comprato dei gratta e vinci e dopo siamo andati a fare un giro in auto, abbiamo fatto un auto tutta maschi e l'altra tutta femmine, dopo il giro in auto siamo tornati ognuno nelle propie auto e siamo tornati a casuccia!

 




permalink | inviato da il 2/10/2005 alle 15:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa

17 agosto 2005

un luogo magico

Ahhhhhhh

ragazzi che meraviglia, ieri era il mio giorno libero e così con tutta la comitiva abbiamo organizzato un meraviglioso bagno di notte con cena sulla spiaggia, già dal pomeriggio ognuno era impegnato nel preparare qualcosa, io ho fatto l'insalata di riso, Maria il cattò di patate, Mariangela il tiramisù, in oltre Attilio si è occupato delle bibite e Peppe ha portato una brocca di vino bianco con le pesche, immaginate com'eravamo carichi di cose perchè oltre al cibo abbiamo dovuto scendere la radio, le candele perchè era completamente buio e i teli.

 

Le scale da scendere erano tantissime

 

 

 

 

 

Perchè questa baia si trova circondata da due monti, praticamente scavata nella roccia.

 

 

 

 

 

 

 

Ma la cosa bellissima che ancora non vi ho detto è che in questa baia, non a caso denominata Sorgeto ci sono le fonti vulcaniche, voi direte in che senso? Allora praticamente ci sono delle pozze naturali dove il mare entra ma dove dal sottosuolo fuoriesce acqua bollente che rende le pozze piacevolmente calde, a tutte le ore del giorno e della notte.

 

 

 

 

 

 

 

L'acqua è talmente calda che a volte si rischia di scottarsi e anche le rocce tutt'intorno sono calde, infatti noi ci siamo sistemati con tutte le nostre cose in una grotta, pensate che siamo stati fino a mezza notte con i costumi e i capelli bagnati addosso e si stava caldissimi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo esserci sistemati abbiamo fatto un bagno molto rilassante, tranne ogni tanto quando arrivavano all'improvviso degli spruzzi d'acqua bollente. Dopo il bagno tutti arritolati nei teli ci siamo messi nella grotta, c'ra un atmosmera magica, lume di candela, lo scroscio de mare in sottofondo, musica bassa, un bel calduccio, i teneri abbracci con il mio dolce amore e una bella combriccola di amici allegri, in seconda serata sono arrivati anche Vitale e Rosanna la sorella di Maria, e devo dire che più li frequentiamo più penso che sono davvero simpatici. Poco dopo il loro arrivo abbiamo mangiato  ci siamo riempiti come dei maiali, dopo la cena ancora qualche chiacchiera e poi la risalita, non vi dico che fatica con tutte quelle scale da risalire a pancia piena ma in allegria si fa tutto, davvero una meravigliosa serata, anche merito del mio doce amore Roberto!




permalink | inviato da il 17/8/2005 alle 16:45 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa

10 agosto 2005

Un'altro angolo di paradiso

Ciaooo!!!

Ieri è stato il mio giorno libero, non posso proprio evitare di raccontarvelo, perchè è stata una bellissima giornata, io il mio tesoruccio Roby, mia madre e mio padre siamo andati in barca, con la barca di mio padre. Siamo partiti da Ischia Ponte e abbiamo raggiunto la baia di San Pancrazio, dove c'è una piccola spiaggetta attrezzata con sedie e ombrelloni (poche però, circa tre o quattro ombrelloni con due sedie a testa)e sovrastata da un ristorantino, un pò rude a vedersi, ma vi assicuro che ve lo consiglierei con la mano sul fuoco perchè si mangia divinamente, insomma, quando siamo arrivati abbiamo fatto il bagno, anche se la spiaggia è tutta di pietre e quindi per arrivare al mare ti trituri i piedi, poi io e Roby ci siamo messi sotto l'ombrellone a leggere un pò qualche rivista e verso le due e mezza siamo saliti sul ristorante, abbiamo ordinato: bruschette, bavette con vongole e cozze, frittura di gamberi e calamari, insalata verde, patatine fritte. Dopo un pranzo di questo genere certo non potevamo

buttarci a mare e quindi mentre i miei sono rimasti sul ristorante a chiacchierare con i proprietari io e Roby siamo tornati a rilassarci in spiaggia, quando siamo tornati sulla terra ferma sono andata direttametne a casa di Roby, mi sono cambiata lì perchè mi ero portata i panni, lui si è riposato un pò perchè aveva fatto la notte e io sono stata con mia suocera e le mie cognate sul terrazzo, poi abbiamo cenato insieme e in fine a casa, non troppo tardi perchè la barca comunque è molto stancante, ecco un immagine del luogo dove siamo stati,

sullo sfondo c'è un imponente montagna, infatti il ristorante è raggiungibile solo via mare, poi la costruzione con le finestre blu rappresenta la cucina e nella camera più in alto ci sono i letti nel caso all'improvviso ci fosse mal termpo i proprietari restano a dormire lì, più in basso c'è un pergolato dove si mangia è tutto all'aperto ma all'ombra del pergolato, poi c'è un piccolo pontile dove si può scendere avvicinandosi con la barca, e tutt'intorno la baia dove sostano le barche dei clienti del ristorante, la barca gialla in primo piano fa servizio di taxi per le barche troppo grandi che non possono attraccare al piccolo pontile e in oltre chiamando al ristorante si può ordinare l'intero pranzo e quella bella barchetta gialla velo porterà direttamente sulla vostra barca bello no!?




permalink | inviato da il 10/8/2005 alle 16:35 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa

4 agosto 2005

un'altra bellezza Ischitana

Ehhhhh è un pò che non mi collego ma ho delle belle cose da raccontarvi, martedì che è stato il mio giorno libero ho passato un'altra giornata stupenda,al mattino mi sono organizzata tutto il pranzo da portare,insalata di riso,bibite e frutta fresca, all'una sono andata da Roby a svegliarlo perchè aveva fatto la notte e insieme siamo partiti per i Castiglioni un meraviglioso parco termale, tante piscine immerse nel verde.........

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo parco è proprio dedicato al relax alcune piscine sono caldissime e altre freddissime,qualcuna adatta ad una nuotata ecc, ad esempio questa piscina a forma di fiore è di acqua caldissima,40°mentre quella piccola alle spalle è di acqua fredda,facendo un bagno nell'acqua calda e poi nella fredda ripetutamente tre o quattro volte si riattiva la circolazione.....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche questa piscina è molto calda,38°è molto rilassante....

 

 

 

 

 

 

 

 

In questa foto non si nota, ma in questa piscina ai bordi ci sono dei meravigliosi idro massaggio, una meraviglia per il relax, ma ottimi anche come rassodanti perchè sono molto forti e aiutano la circolazione......

Quest'altra piscina a 32°ha delle cascate molto forti che fanno un benefico massaggio al collo quando ti ci posizioni sotto.

 

 

 

 

 

 

 

Qui c'è il parco visto dall'alto e riprende l'unica zona dove i bambini possono accedere,infatti l'acqua termale è sconsigliata ai bambini e quindi queste due piscine olimpioniche contengono acqua di mare e sono adatte ai bambini e agli amanti delle nuotate. Come vedete tutt'intorno alle piscine ci sono sedie,lettini e ombrelloni e ci si può spostare liberamente da una parte all'altra, le piscine ovviamente non sono solo queste, c'è tutta una zona che è stata rimodernata con idro massaggio da fare stesi in tutto il corpo con raggi acquatici che ti spruzzano da ogni lato, in oltre nel parco c'è una tavola calda, un bar, un bazar che vende di tutto anche riviste,ciabatte costumi ecc, in più c'è il guardaroba,bagni sparsi ovunque, docce, spogliatoi e anche una discesa al mare con una spiaggia attrezzata, da sogno vero!?Più bello ancora se ci vai con la giusta compagnia, infatti io ci sono stata con mio amoruccio e i nostri amici Maria e Attilio ci hanno raggiunti lì, dopo la giornata al parco che si è conclusa alle sette, siamo passati da casa ci siamo cambiati e abbiamo fatto uno spuntino, e subito siamo usciti di nuovo, siamo andati al campo,Roby doveva giorcare, e mentre i ragazzi giocano noi ragazze ci lanciamo nelle chiacchiere. Bhe ora vi lascio, fatemi sapere se vi piace.

 




permalink | inviato da il 4/8/2005 alle 16:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa

31 luglio 2005

cos'avete fatto nel vostro sabato sera?Vi consiglio un ristorante

Welà!!!!

Che si dice in giro?Oggi è domenica e come di cosuetudine il sabato sera si esce, cos'avete fatto di bello?La mia è stata una piacevolissima serata...

Io e Roby(il mio tesoruccio) siamo usciti con i nostri amiconi

Attilio e

 

siamo andati in un bellissimo ristorante, non molto distante da casa mia, il ristorante "La Capannina" molto carino perchè tutto rustico, con il pavimento di legno, le travi in cielo e per di più si cenava all'aperto, si stava molto freschi(il che con questo caldo è mooolto positivo) date un'occhiata, vi sarebbe piaciuto?

Questa è la sala all'aperto dove abbiamo cenato, quella interna è più classica.Insomma eravamo andati lì per la pizza ma poi siccome questo ristorante è famoso perchè si mangia benissimo ci siamo fatti traspostare dal menù,per antipasto una bella pizza margherita tagliata a spicchi xquattro, io e Maria come primo abbiamo preso gli gnocchi alla sorrentina (erano ottimi perchè gli gnocchi erano fatti in casa e dentro c'era un basilico freschissimo)mentre i ragazzi hanno optato per il pesce, spaghetti ai frutti di mare(li ho assaggiati,ottimi da rimanerci secchi)in fine dato che i maschietti non erano sazzi hanno ordinato una frittura di gamberi e calamari, anche lì ho dato solo un assaggio ma erano gustosissimi, dopo questa super cena ci voleva proprio una passeggiata sul corso e in fine a casa. Bhe!!!Ora vi lascio, di sicuro vi ho fatto venire l'acquolina!




permalink | inviato da il 31/7/2005 alle 16:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (13) | Versione per la stampa

27 luglio 2005

La festa di sant'anna cronaca della serata

Ciaooo!!Eccomi qui a roccontare tutto dopo la bellissima serata di ieri, cronaca: alle 19.00 sono andata a svegliare Roby che stava riposando dato che la sera prima aveva fatto la notte, alle 20.00 avevamo appuntamento con Mary e Attilio, dopo aver dovuto pagare ben 5 euro di parcheggio per un piccolo motorino(esagerati,ne approfittano xkè c'è la festa xfare più soldi)ci siamo incamminati a piedi verso il borgo storico che ovviamente era chiuso al traffico, per la strada tante bancarelle, di dolci ma anche di oggetti e giocattoli vari, io e Maria siamo andate alle tribune mentre Roberto e Attilio sono passati per un pub a comprare dei panini, abbiamo occupato un'intera fila perchè dovevano venire anche la sorella di Mary col ragazzo, prima dell'inizio della serata c'era un pò da aspettare ma ne valeva la pena perchè comunque era uno spettacolo guardare la laguna tutta illuminata da mille lucine di barche tutte messe in cerchio. Poi c'è stata la sfilata, bellissima e suggestiva, l'incendio simulato del castello e in fine i fuochi, una meravigliosa serata. Il vincitore della serata è stato il comune di Barano con una barca che rappresentava Venezia, secondo me una vittoria meritata.

Associazione Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna




permalink | inviato da il 27/7/2005 alle 17:53 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa

26 luglio 2005

Festa a mare agli scogli di Sant'Anna,molto più di una saga di paese...

Questa sera come vi accennavo andrò ad una meravigliosa manifestazione, è una dele più imponenti fatte qui ad Ischia, io ne sono stata sempre affascinata fin da quando ero piccolina, erano anni che non riuscivo a vedere come si deve la sfilata perchè lavorando finisco tardi e siccome si accumula tantissima gente è difficile se non vai presto trovare un posto dal quale riuscire a vedere tutto, ma quest'anno sono stata fortunata perchè la festa è venuta di martedì chè è il mio giorno libero.Se siete curiosi su questa manifestazione potete visitare il sito così vi fate un'idea, ogni anno accorrono tantissimi turisti per vederla www.festadisantanna.it ecco alcune immagini di come vengono preparate le barche

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo la sfilata con una dolce musica di sottofondo che riecheggia in tutta la baia il

Castello Aragonese

(importante monumento che affaccia proprio sulla baia)

 

 

Viene illuminato con mille torce per simulare un incendio, l'effetto è davvero suggestivo, ve lo assicuro!

 

 

 

Dopo l'incendio ci saranno i fuochi, e in fine a casa, ma sicuramente non prima delle due, perchè la serata è lunga, con tutti queste meraviglie da vedere se fosse qui ad Ischia ve la consiglierei di sicuro!




permalink | inviato da il 26/7/2005 alle 17:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa

17 maggio 2005

Foto di Ischia

Ciao

oggi vi racconto un pò della mia meravigliosa isola, vi metto tante fotuzze così se vi piace venite a farvi una vacanza:)

Infatti Ischia è un isola che vive principlamente di turismo. La mia isola è adatta sia per un turismo termale, infatti essendo un' isola vulcanica il sottosuolo è ricco di minerali e i nostri alberghi hanno quasi tutti dei centri termali molto avanzati, ma è adatta anche per chi vuole rilassarsi in spiaggia o per chi vuole fare escursioni perchè ci sono ancora molte zone rurali dove c'è ancora una natura incontaminata.

 

 

 

 

Questo qui sopra a sinistra è il Castello aragonese, il principale monumento che abbiamo qui ad Ischia, è un isolotto sul quale si rifugiarono gli ischitani durante le invasioni, prima era collegato alla terra ferma con un ponte levatoio, in seguito è stato costruito un ponte in pietra, a mio avviso bellissimo per le passeggiate romantiche.

 

 

 

 

Sulle spiegge ischitane si trovano ancora specilamente durante l'inverno le barche dei pescatori, sono ancora molti a fare la vita di mare e ad abitare nelle caratteristiche casette sulla spiaggia.

 

 

 

L'isola d'Ischia è suddivisa in sei comuni, ognuno con le proprie caratteristiche diverse                              

 

 

Per chi non lo sapesse (e nella mia vita mi è capitato di sentire persone che mi chiedessero dove si trova Ischia) é un 'isola che si trova al sud Italia, fa parte della regione campania ed è in provincia di Napoli, con Capri e Procida Ischia forma il terzezzo di isole che arricchisce il golfo di Napoli.




permalink | inviato da il 17/5/2005 alle 15:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa


 

Ultime cose
Il mio profilo

sweetstar
magacirce
Marya
Stellabianca
Annie
Ladyjadina
animafragile
sara82
titty77
stefylandia
leoncina
sitoxfare foto con scrittine



me l'avete letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom

   
sfoglia     aprile